Il trasporto di prodotti deperibili su strada deve avvenire seguendo delle specifiche normative attraverso l’uso di furgoni o veicoli isotermici coibentati, in grado di mantenere la temperatura necessaria costante durante tutto il trasporto e fino a destinazione raggiunta. Tutta la filiera dunque, quando si parla di alimenti deperibili così come di farmaci, deve essere controllata dall’inizio alla fine in modo meticoloso per evitare il deterioramento dei prodotti che potrebbe essere pericoloso per il cliente finale.

 

Stesso veicolo, differenti temperature

Il modello del veicolo da utilizzare dipende come dicevamo dalla tipologia dei prodotti da trasportare e quindi dalla temperatura che essi richiedono. I veicoli sono suddivisi in categorie in base alla temperatura che raggiungono, se sono dotati di frigorifero (autonomo o non autonomo) e se sono rinforzati per raggiungere temperature specifiche. Ovviamente in base all’azienda, può capitare di dover trasportare più di un prodotto e che questi abbiano caratteristiche ed esigenze differenti. Come procedere in questo caso? La normativa ATP permette anche l’utilizzo di veicoli con capacità multipla, ovvero con un vano refrigerato a sua volta suddiviso in diversi scompartimenti con temperature diverse. In questo modo potrete portare con un solo viaggio più prodotti non minando alla loro integrità.

 

Personalizzate il vostro veicolo con Frigovan!

Oggi, rivolgendosi ad aziende specialiste del settore come Frigovan Veicoli Isotermici, azienda con sede a Falerna in provincia da Catanzaro (Calabria), località Marevitano, Area P.I.P. svincolo A/3, è possibile richiedere la personalizzazione del proprio veicolo isotermico in base alle proprie necessità ed ottenere un mezzo adatto alle proprie esigenze. Siamo oggi un punto di riferimento per la produzione di veicoli coibentati e isotermici; tutta la realizzazione è infatti fatta con la massima cura dei dettagli, su misura e personalizzabili in base alle specifiche destinazioni d’uso: coibentazioni per trasporto farmacicoibentazioni con ATPcelle isotermicheallestimenti trasporto alimenti, allestimenti trasporto carne, allestimenti trasporto pesce, allestimenti isotermici trasporto surgelati, furgoni frigo, camion frigoriferi, ecc.

Tutti i nostri prodotti sono dotati inoltre di regolari certificazioni (come stabilito dalle normative vigenti) e tra i vari materiali impiegati nella costruzione, utilizziamo anche quelli in acciaio inox per guidovie (trasporto carni appese), ganci, mensole, mensole per doppi ripiani, scaffalature laterali, e così via. Grazie ad innovative tecniche di costruzione e montaggio e al personale altamente qualificato e aggiornato, possiamo personalizzare ogni veicolo, realizzare coibentati isotermici estremamente efficienti e aggiungere frigoriferi speciali per ottenere temperature specifiche, sempre rispettando il regime A.T.P. Se dovete allestire un furgone nuovo o desiderate trasformare un furgone usato in uno dotato di frigorifero per trasportare prodotti alimentari, troverete presso la nostra azienda la risposta ad ogni vostra esigenza. Contattateci senza impegno per avere un preventivo e una consulenza al numero +39 096897707 o inviateci un’email all’indirizzo info@frigovan.it

 

Celle isotermiche