Uno degli aspetti fondamentali da ricordare del certificato A.T.P è che questo è parte integrante della carta circolazione, e in caso di scadenza o smarrimento, non è possibile utilizzare il veicolo fino al momento in cui tutti i documenti sono stati controllati e ripristinati in modo corretto.

 

Come procedere e a chi rivolgersi?

Nel caso in cui ci si dovesse rendere conto di aver smarrito il certificato dell’A.T.P, è necessario prima di tutto effettuare una denuncia di smarrimento presso i comandi di polizia o carabinieri del comune di residenza specificando i dati dell’ATP in oggetto attraverso un modulo da compilare facilmente reperibile e scaricabile anche online. Solitamente si possiede sempre una copia del certificato originale, quindi dovrebbe essere semplice recuperare il numero della propria ATP da scrivere sul modulo di denuncia; qualora non si fosse in possesso di questa copia, e quindi del numero, si dovrà saltare quella dicitura e probabilmente aspettare più tempo per ottenere il nuovo duplicato.

 

Frigovan Veicoli Isotermici pensa alle vostre esigenze

Una volta effettuata la denuncia di smarrimento e aver compilato l’apposito modulo, sarà necessario appoggiarsi ad un’agenzia pratiche auto per ottenere il duplicato A.T.P che verrà rilasciato dall’ufficio della Motorizzazione competente per provincia. La nostra azienda Frigovan, a Falerna in provincia di Catanzaro (Calabria), località Marevitano, Area P.I.P. svincolo A/3, è un punto di riferimento del settore trasporti su strada refrigerati. Ci occupiamo di ogni aspetto, dalla progettazione all’allestimento, anche personalizzato, di veicoli isotermici e coibentati di qualità e certificati secondo le più svariate esigenze. Inoltre, grazie alla maturata esperienza in materia, forniamo i dettagli relativi alle classificazioni di trasporto ATP e soprattutto ci occupiamo delle prenotazioni per i rinnovi di ogni tipologia di veicolo (con o senza gruppi frigorifero o piastre eutettiche). Per maggiori informazioni, rinnovi o se avete smarrito il vostro certificato e dovete richiedere il duplicato, non esitate a contattarci al numero +39 096897707 o inviandoci un’email all’indirizzo info@frigovan.it. Saremo felici di rispondere alle vostre domande e di spiegarvi nel dettaglio tutti i passaggi per ottenere il nuovo certificato, occupandoci di svolgere tutte le procedure secondo quanto richiesto dalle normative.

 

Modulo ATP